Enologia

Elettroclima Roscini si occupa della messa a norma degli impianti enologici, nello specifico progetta e installa il sistema di condizionamento ambientale e l’impianto di refrigerazione completo di tutte le componenti.

L’azienda gestisce il dimensionamento delle centrali delle pompe di installazione, organizza le tubazioni di collegamento tra i tini e progetta le unità di trattamento dell’aria per la climatizzazione degli ambienti, dei locali barricaia o dei locali di stoccaggio.

Perché è utile un corretto sistema di refrigerazione

La messa a punto del sistema di refrigerazione corregge la temperatura di fermentazione dei mosti e previene la precipitazione tartarica dei vini. Inoltre, interviene nel processo di decantazione statica, nella macerazione delle uve bianche e nella produzione di spumanti in autoclave.

Riparazione, riqualificazione e messa a norma

L’azienda si occupa della messa in posa degli impianti e interviene in caso di malfunzionamenti con servizi di riparazione, riqualificazione o, se necessario, messa a norma dell’impianto, anche nel caso di sistemi installati da terze parti.
È garantita un’assistenza completa, in cui la manutenzione rispetta il Regolamento UE 517/2014 e include il rilascio del registro dell’apparecchiatura di base.

Scegli un impianto sostenibile ed efficiente per tagliare i costi in bolletta.